Music Biz
Credits: Instagram/koreadispatch
14 Novembre 2019
Risale a metà ottobre la morte di Sulli, famosissima cantante coreana, prima membro della band femminile f(x) e successivamente attrice e cantante solista.
Le prime indagini guidavano verso l'ipotesi di suicidio, ma ad oggi, un altro fatto tremendo ha colpito la memoria della 25enne, trovata priva di vita nel suo appartamento dal manager. Infatti, pochi giorni la morte di Sulli, due vigili del fuoco hanno fatto trapelare informazioni privati, come l'orario e il luogo esatto del decesso.
Le notizie sono state condivise con una rapidità incredibile su social media e portali d'informazione, indignando parecchi fan che chiedevano rispetto per la memoria di Sulli. Il 17 ottobre, il comando provinciale di Gyeonggi contro incendi a disastri ha organizzato una conferenza per scusarsi con parenti e amici della cantante.
Ad un mese dalla conferenza, però, arriva un'altra notizia: Lee Hyung Chul, comandante dei vigili, ha rilasciato una dichiarazione dove spiega che i due responsabili sono stati licenziati. "Abbiamo allontanato i due che hanno fatto trapelare le informazioni. Abbiamo richiesto, inoltre, alla polizia di indagare. Decideremo la punizione una volta che la polizia ci fornirà il risultato delle indagini" ha dichiarato, per poi aggiungere: "Abbiamo preso qualche precauzione dopo questo incidente. Prima, i report erano accessibili per tutti. Ora, ci siamo assicurati che solamente chi sta lavorando a quel caso e il loro superiore possano accedervi."