Music Biz
Credits: Instagram/blackpinkofficial
20 Novembre 2019
Il 2019 è stato davvero l'anno delle Blackpink: con l'EP Kill This Love, contenente solamente cinque canzoni, sono arrivate alla prima posizione della classifica Billboard, il loro video DDU-DU DDU-DU ha raggiunto un miliardo di visualizzazioni su Youtube, facendolo diventare il video di un gruppo k-pop più visto di sempre, oltre che il terzo video più visto di sempre di una girlband, sono state anche la prima band del genere a esibirsi al Coachella, ad aprile 2019, e hanno anche vinto 3 People's Choice Awards.
I fan della band, però, si aspettavano l'uscita di nuova musica entro la fine del 2019. Era stato proprio Yang Hyunk-suk, fondatore di YG Entertainment, etichetta discografica delle Blackpink, a dare speranza ai fan, suggerendo la possibilità di un come back delle ragazze entro fine anno.
L'uomo, però, è stato coinvolto in uno scandalo legato al gioco d'azzardo e ha abbandonato la sua posizione all'interno dell'etichetta e molti fan pensano che questo scandalo abbia penalizzato la carriera degli artisti della YG, tra cui proprio le Blackpink.
Dopo queste vicenda, la YG ha rilasciato un comunicato riguardante proprio la girlband: "Il ritorno del girl group Blackpink è stato ritardato al prossimo anno", senza dare alcuna motivazione. Molti fan sono rimasti delusi da questo annuncio, tanto da lanciare su Twitter l'hashtag #BlackpinkleaveYG: i fan chiedono che le ragazze siano libere di fare la loro musica, senza il controllo serrato di management e casa discografica.
Come andrà a finire?