Dieci ore in strada a New York: cosa succede a una donna...e ad un uomo?

Un video racconta le avances ricevute da una ragazza in giro per la Grande Mela. E una clip ne fa la parodia, protagonista un maschietto…

from Youtube

Un video racconta le avances ricevute da una ragazza in giro per la Grande Mela. E una clip ne fa la parodia, protagonista un maschietto…

Dieci ore in giro per le strade di New York e oltre cento commenti da parte dei passanti: è il risultato di un esperimento video realizzato da Hollaback, il movimento internazionale contro le molestie a sfondo sessuale.
Nella clip un’attrice, non particolarmente seducente, simile alla donna americana media, vestita in maniera dimessa (jeans e T-shirt nera), senza accessori, trucco e nulla che sia minimamente provocante, cammina accigliata per le vie di New York.
Durante la passeggiata, riceve apprezzamenti, tentativi di stringere amicizia, saluti, inviti a sorridere e richieste accorate del suo numero di telefono. Un fan particolarmente accanito le cammina accanto parlandole fitto per ben cinque minuti.



Il video è ben presto diventato virale e ha fatto nascere una parodia, in cui è un ragazzo non particolarmente sexy e muscoloso a passeggiare, in jeans e T-shirt nera, per le vie di New York e ricevere avances e provocazioni sempre più comiche, fino a essere portato in giro in trionfo sulle spalle degli aspiranti corteggiatori.


Simpatica l’idea, che prova quanto la clip di Hollaback stia avendo successo. Ma con caduta di tono finale: il video si chiude infatti invocando il ritorno della società patriarcale.
Si spera sia solo un’affermazione ironica, anche se fuori luogo…

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Trap
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Story
 

Playlist tutte