TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
21 Marzo 2023
Redazione 105
La founder di Goop, in un’intervista rilasciata durante il podcast The Art Of Being Well with Dr. Will Cole, ha parlato della sua routine quotidiana descrivendo la sua dieta alimentare, i suoi esercizi fisici e altre attività complementari che l’attrice svolge ogni giorno.
La giornata tipo della famosa cinquantenne inizia con un caffè senza zucchero, per evitare picchi di glicemia, e prosegue con un’ora di attività fisica, godendosi una passeggiata nel verde, facendo pilates o seguendo i consigli del personal trainer delle star Tracy Anderson.
La Paltrow conclude la mattinata con il dry brushing, la spazzolatura a secco di tutto il corpo, e concedendosi una sessione di sauna a infrarossi della durata di trenta minuti.
Dopo queste attività si arriva al momento del pranzo: "Mi piace molto la zuppa per pranzo. Mangio brodo di ossa di carne quasi tutti i giorni. È davvero importante per me sostenere una routine detox".
L’attrice, premio Oscar nel 1999, ha infine concluso rivelando che a cena segue una dieta paleo che esclude i carboidrati a favore di un abbondante consumo di verdure, ma che la consuma nelle ore pomeridiane perché questo le consente di fare un digiuno intermittente, pratica che prevede la sospensione dell’assunzione di cibo per un determinato lasso di tempo.
Il video del podcast ha avuto milioni visualizzazioni e le critiche non sono tardate ad arrivare.
L’attrice è stata subito etichettata come “The ultimate Almond Mom”, un termine ideato dalla Generazione Z e che indica lo stereotipo della mamma maniaca del fitness e della forma fisica, che promuove regimi alimentari spesso sbilanciati incoraggiando i propri figli a seguirli per stare bene.
Alle critiche degli utenti si sono aggiunte anche quelle di professionisti che evidenziano la pericolosità di testimonianze di questo tipo, che possono essere dannose per persone fragili e facilmente influenzabili.