Loading

Music Biz

Gianluca Grignani: “Al Festival con più maturità”

Il cantautore torna sul palco di Sanremo dove presenta “Sogni infranti” e prova a liberarsi di qualche etichetta fastidiosa

Gianluca Grignani: “Al Festival con più maturità”. Per anni è stato etichettato come “il ribelle della musica italiana” ma ora Gianluca Grignani sembra volersi liberare dal passato e cominciare a pensare al futuro. La sua presenza sul palco di Sanremo sembra proprio indirizzata da un cambiamento, ad un guardare al futuro con occhi diversi e “Sogni infranti”, la canzone che presenterà, sembra essere il modo giusto per farlo: “Ho passato gran parte della mia carriera a spiegare tante cose di me e spesso non sono comprese – ha raccontato in un'intervista a Chi – la verità è le parole non sempre corrispondono ai fatti”. Ma in qualche modo l'immagine pubblica di Grignani è stata spesso distorta proprio in virtù del suo non volersi adeguare a certi schemi: “Sei funzionale al sistema se sei privo di contenuti ma io sono un artista. E credo di averlo scoperto un po' ala volta. Ma nonostante quello che ho dovuto affrontare sono contento di aver assecondato la mia vocazione”.
Basta etichette. Molto spesso Grignani è finito al centro della polemica soprattutto per i suoi atteggiamenti: “Ma preferisco non parlarne, so che sono un personaggio chiacchierato ma se dicessi veramente quello che è successo in certi episodi ne verrebbe fuori un casino. Dopo 20 anni la storia del ribelle ha un po' stufato. Adesso ho 42 anni e 4 figli”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.