Music Biz

I Ricchi e Poveri tornano a Sanremo 2020: non accadeva da quasi 40 anni

Reunion per i Ricchi e Poveri: Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Marina Occhiena e Franco Gatti si esibiranno nuovamente insieme, l'ultima volta risale al 1981.

I Ricchi e Poveri tornano in quartetto a Sanremo 2020: non accadeva da quasi 40 anni

Non accadeva dal 1981: i Ricchi e Poveri tornano ad esibirsi nel quartetto originale!

Il gruppo sarà ospite il 5 febbraio, alla seconda serata di Sanremo 2020, a 50 anni dalla loro prima partecipazione al Festival, dove hanno presentato La prima cosa bella, appunto, nel 1970.

Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Marina Occhiena e Franco Gatti, dunque, tornano insieme dopo quasi quarant'anni. Nel 1981, infatti, la Occhiena aveva lasciato il gruppo dopo una presunta lite con la Brambati. Successivamente, nel 2013, i Ricchi e Poveri, senza Marina, sarebbe dovuto salire sul palco dell'Ariston per ritirare un Premio alla Carriera. L'ospitata fu annullata dopo la morte del figlio di Gatti, che non si esibì più con la band.

Angela e Angelo, invece, hanno continuato a cantare: sono stati anche ospiti di Radio 105 alla festa per i vent'anni de Lo Zoo di 105, festeggiati a luglio 2019 presso l'Ippodromo di Milano.

Ad Adnkronos, Amadeus ha commentato la grande reunion: "I Ricchi e Poveri appartengono alla storia della canzone italiana, alla storia del festival ovviamente, e il fatto che a distanza di 50 anni tutti e quattro tornino al teatro Ariston è veramente come riscrivere la storia, che continua. D'accordo con il sindaco consegneremo loro il premio Città di Sanremo, perché la storia dei Ricchi e Poveri viene celebrata sul palco, dell'Ariston, ma insieme continua."

Anche il gruppo ha condiviso la propria felicità nel tornare insieme dopo tanti anni, con un post su Instagram: "Ricchi e Poveri reuniON!"

Visualizza questo post su Instagram

Ricchi e Poveri ReuniON. Il gruppo italiano più famoso nel mondo eccezionalmente insieme dopo 50 anni da La prima cosa bella e dal primo Sanremo. I Ricchi e Poveri al completo nuovamente protagonisti della scena musicale a partire dalla partecipazione straordinaria alla 70° edizione del Festival della Canzone Italiana. Angelo, Angela, Franco e Marina insieme in un’avventura artistica unica e irripetibile realizzata da Danilo Mancuso. - Ricchi e Poveri ReuniON. The most famous Italian group in the world exceptionally together after 50 years since “La prima cosa bella” and their first “Festival di Sanremo”. Ricchi e Poveri, reunited, are back at the forefront of the Italian music scene starting from the extraordinary appearance in the 70th edition of the Italian Song Festival. Angelo, Angela, Franco and Marina, together in a unique and unrepeatable artistic adventure created by Danilo Mancuso. #RicchiePoveri #Reunion #RicchiePoveriReunion #Sanremo2020 #Rai1 @sanremorai @rai1official @dmproduzioni

Un post condiviso da Ricchi e Poveri (@ricchiepoveriofficial) in data:

Una delle dimostrazioni più entusiaste della reunion dei Ricchi e Poveri? Sicuramente Fiorello, che su Twitter, ha chiesto di diventare il quinto mebro della band.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue