Music Biz

Fiorello canta "La classica canzone di Sanremo" e chiede un premio alla sala stampa

Il comico ha dimostrato, anche sul palco dell'Ariston, ha dimostrato di avere mille talenti.

Fiorello canta "La classica canzone di Sanremo" e chiede un premio alla sala stampa

05 Febbraio 2020

"A Sanremo 2020 Fiorello potrà fare quello che vuole" aveva detto Amadeus, direttore artistico e conduttore della 70esima edizione del Festival. E il comico non se l'è lasciato ripetere due volte.

Durante la seconda serata della kermesse canora, Fiorello ha cantato sul palco dell'Ariston La classica canzone di Sanremo, brano dedicato proprio al Festival della canzone italiana.

"Una volta per venire a Sanremo,si preparava la canzone con discografici e cantanti. Oggi non ci sono più quei pezzi. Una volta si cantava con i coristi" ha detto Fiorello, presentando la sua canzone: "Purtroppo non sono in gara, mi dispiace molto. Spero che la canzone piaccia ai giornalisti della sala stampa." E da qui, la particolare richiesta: "Spero che piaccia talmente tanto che alla fine mi daranno un premio. Un premio personalizzato."

Fiorello aveva promesso che ci avrebbe fatto divertire e così, finora, è stato: dopo l'ingresso della prima serata, in cui si è presentato sul palco dell'Ariston vestito da prete, giurando di essersi fatto prestare il vestito da Don Matteo, il comico continua a far sorridere il pubblico di Sanremo 2020 con questa simpatica canzone.

Il testo recita : "Non è detto che chi arriva ultimo non avrà successo, guardate Vasco Rossi" e cita alcuni dei casi più eclatanti delle classifiche del Festival, come il suo quinto posto nel 1995.

Il brano, in modo simpatico, si conclude con la frase "perdere l'amore", indicando uno degli ospiti più attesi della serata, Massimo Ranieri.

Vi è piaciuta La classica canzone di Sanremo cantata da Fiorello?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su