Music Biz

Achille Lauro stupisce ancora Sanremo 2020 con un look ispirato alla Marchesa Luisa Casati Stampa

Tre storie su quattro sono state rivelate... Quale sarà la quarta?

Achille Lauro stupisce ancora una volta Sanremo 2020 con un look ispirato alla Divina Marchesa Luisa Casati Stampa

San Francesco, Ziggy Stardust e La Divina Marchesa Luisa Casati Stampa. Questi sono i tre personaggi presentati da Achille Lauro durante le sue esibizioni a Sanremo 2020.

Il suo posizionamento in classifica non è altissimo (per ora è diciottesimo, dopo le votazioni di giuria demoscopica e orchestra), ma la sala stampa oggi e domani, e il televoto solo domani potrebbero aiutarlo a scalare diverse posizioni.

Una tunica nera trasparente e la testa coperta da un copricapo piumato dello stesso colore, così è come Achille è salito sul palco dell'Ariston durante la quarta serata della 70esima edizione del Festival, il 7 febbraio 2020. Dopo l'esibizione di Me ne frego, che finalmente abbiamo potuto sentire live per la seconda volta, il cantante ha postato su Instagram una foto del suo outfit e la spiegazione del terzo personaggio.

"La Divina Marchesa Luisa Casati Stampa. Musa ispiratrice dei più grandi artisti della sua epoca. Grande mecenate, performer prima della performing art e opera d’arte vivente." ha scritto Achille, indicando, come nelle sere precedenti le motivazioni della sua scelta così particolare.

La Marchesa, vissuta tra il 1881 e il 1957, aveva il desiderio di divenire lei stessa un'opera d'arte e, per cercare di realizzare questo desiderio, cercò artisti affermati e giovani talenti che la ritraessero in oli su tela, bozzetti, sculture e fotografie. Inoltre, ebbe una relazione con il poeta Gabriele D'Annunzio.

L'8 febbraio andrà in onda la finale di Sanremo 2020: quale sarà il personaggio a cui si ispirerà Achille Lauro con il suo look? Qual è stato il vostro preferito fino ad ora?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su