Music Biz

Diodato sarà all'Eurovision Song Contest 2020: rappresenterà l'Italia!

Il vincitore di Sanremo 2020 ha accettato e sarà a Rotterdam per la competizione musicale.

Diodato sarà all'Eurovision Song Contest 2020: rappresenterà l'Italia!

È ormai una tradizione: il vincitore del Festival di Sanremo è chiamato a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest. Sta poi al cantante decidere se accettare o meno, e Diodato ha detto sì: ci sarà all'Eurovision 2020.

In programma a Rotterdam, in Olanda, dopo la vittoria del loro concorrente, Duncan Laurence, nel 2019 (il nostro Mahmood si è classificato secondo), l'Eurovision Song Contest 2020 si terrà dal 12 al 16 maggio.

L'Italia fa parte delle BIG 5 dell'Eurovision, dunque Diodato si dovrà esibire solamente in finale, ossia sabato 16 maggio 2020, all'Ahoy Arena di Rotterdam.

Ovviamente, durante le semifinali della competizione, potremo sentire un'anteprima di "Fai Rumore" di Diodato, tramite una clip che verrà registrata durante le prove, che verranno registrate nei giorni antecedenti la gara. L'Italia avrà diritto di voto durante la prima delle due semifinali, ed è la stessa in cui sentiremo la canzone rappresentante del nostro paese.

Per quanto riguarda l'Italia e i suoi successi all'Eurovision Song Contest, i nostri cantanti sono riusciti a vincere due volte: nel 1964 con Gigliola Cinquetti e "Non ho l'età", e nel 1990, con Toto Cutugno e "Insieme: 1992".

Con Diodato, l'Italia arriva alla quarantaseiesima partecipazione all'Eurovision Song Contest.

Ascolta la nostra web radio dedicata alle hits!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su