VINCI la tua copia del nuovo album “Reality Killed The Video Star”

SPECIALE ROBBIE WILLIAMS

In esclusiva su 105.net, il grande ritorno del Rock Dj: guarda i video, clicca la photostory e VINCI la tua copia del nuovo album “Reality Killed The Video Star”

VINCI la tua copia del nuovo album “Reality Killed The Video Star”

Reality Killed The Video Star, cioè "La realtà uccise la video-star". Tre anni dopo la tiepida accoglienza di pubblico e addetti ai lavori del precedente album, e archiviato il lungo isolamento da glamour, mondanità e tappeti rossi, l'ex video-star Robbie Williams torna allo stile musicale che lo ha reso celeberrimo dal 1997 a poco tempo fa. Insomma, con 55 milioni di dischi venduti dal 1997 - anno in cui lanciò la propria carriera solistica - il "Rock dj" ha imparato la lezione. Lo ha ribadito anche la bibbia del rock NME, che se nel 2006 fa bocciò Rudebox, troppo audace e stilisticamente reazionario per far breccia sul grande pubblico internazionale, oggi promuove Reality Killed The Video Star definendolo "Il ritorno del classico Robbie".

"Un disco dannatamente magnifico". Dodici canzoni (13 contando la bonus-track Arizona disponibile nella versione digitale in vendita su iTunes) composte da Robbie nella sua casa di Los Angeles insieme a un team di autori di rango (Il fedele Guy Chambers, Danny Spencer e Kelvin Andrews, Craig Russo e altri) e registrate a Londra sotto la direzione del superproduttore Trevor Horn, per intenderci l'inventore di alcuni dei capitoli più belli della discografia di Grace Jones, Frankie Goes To Hollywood, Pet Shop Boys, Genesis e Paul McCartney e, va detto, l'inventore dei Buggles e del classico Video Killed a Radio Star. "Un genio", ha dichiarato Mr. Williams, e un artista eclettico capace di aggiungere "qualcosa al disco che non avevo mai avuto nei dischi precedenti". Sia questo il vigore pop-rock profuso dal singolo Bodies, o forse la passione del brano dedicato al compianto Michael Jackson ("Morning Sun "), o la triste attualità della sete di notorietà denunciata in Starstruck, o ancora il melting pot di stili musicali intercettati da Reality Killed The Video Star. Ciò che conta è che Robbie ha finalmente "un disco del quale esser molto fiero".

Nuovo tour in arrivo?". Soddisfatto del proprio lavoro, lontano mille miglia dagli eccessi che lo costrinsero a continue riabilitazioni, nonché, bonta sua, innamoratissimo della fidanzata, l'attrice Ayda Field, Robbie Williams è finalmente pronto per portare le nuove canzoni e il meglio del proprio repertorio solistico in una nuova tournée mondiale. Perché, assicura, "Non vedo l'ora di cantarlo alla gente e di vedere le loro reazioni. Voglio che gli ascoltatori si esaltino, ballino, e si dimentichino chi sono e dove sono per 50 minuti, e che durante quei 50 minuti si ‘connettano' alle mie canzoni...Voglio che (questo) sia il disco grazie al quale se la gente penserà a Robbie Williams dirà ‘Sì, Reality Killed The Video Star'". E, si sa, quando si parla dell'ex Take That, volere è potere.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte