Speciale Ke$ha

Guarda il video di \"Blah Blah Blah\" e scarica gratis il singolo \"Tik Tok\"

Speciale Ke$ha
__
"Animal", un disco per tutte le ragazze. A dirlo è lei, Ke$ha, astro nascente del pop d’Oltreoceano ieri al top delle classifiche a stelle e strisce con una fortunata collaborazione con il rapper Flo Rida (“Right Round”) e oggi protagonista del mainstream globale grazie al nuovo singolo Blah Blah Blah e alla scoppiettante hit electro-pop intitolata Tik Tok. Una canzone, chiarisce subito la giovane star californiana, “divertente e sfrontata”, la dichiarazione d’intenti di un’autentica “bad girl” che un bel giorno si ritrova circondata da un nugolo di amiche belle e nude, e pensa: deve essere così che si sveglia tutte le mattine P. Diddy!

Da Prince a Paris Hilton. Proprio così, perché sebbene sia figlia d’arte – mamma Pebe era una cantante punk rock (!) -, Ke$ha al successo ci arriva da sola dopo una gavetta iniziata nel lontano 2004, quando ha soltanto 17 anni. Al suo fianco ci sono i super produttori Dr. Luke e Max Martin, che subito dopo aver ascoltato i suoi primi “demo” la mettono sotto contratto convincendola a lasciare la suola per buttarsi anima e corpo nella carriera musicale. Lei, tuttavia, ha un chiodo fisso, essere prodotta da Prince, l’inarrivabile folletto di Minneapolis. Decisa a incontrarlo, torna a Los Angeles e si intrufola nella sua villa di Beverly Hills mentre lui sta provando con la sua band: “Fu un po’ imbarazzante”, ricorda oggi, “ma chi ci bada, giusto? Mi sedetti su uno dei troni purpurei nella stanza affinché lui non mi notasse, il che alla fine accadde. Lui mi guardava con l’aria di quello che pensa ‘Come diavolo sei entrata qui?’. A quel punto il servizio di sicurezza mi buttò fuori, ma non prima che gli lasciassi il mio CD demo avvolto in un gigantesco fiocco color porpora”. Risultato? Un buco nell’acqua, ma grazie a quella bravata Ke$ha capisce che quando si vuole qualcosa bisogna prendersela. E non passa molto tempo prima che star come Miley Cyrus, Britney Spears, Katy Perry e Paris Hilton la convochino per delle collaborazioni.
“Diventerò una rockstar e nessuno riuscirà a fermarmi”. Nemmeno la misteriosa cantante che le porta via il fidanzato ispirando la sua Kiss & Tell. O “quella stupida prostituta che mi si parò davanti come fosse una mia amica, ma poi di nascosto cercò di farmi cadere” (“Backstabber”). O ancora la capricciosa Paris Hilton, citata in Party at a Rich Dude’s House, cioè “Festa a casa del ricco bell’imbusto”, che la sorprende a vomitare nel ripostiglio della sua lussuosa residenza. Insomma, la ragazzaccia di San Fernando Valley ce l’ha fatta. Il segreto del successo? “Sto lavorando sodo”, ammette, “ed è bello vedere che il duro lavoro ti ripaga. Tre anni fa rubavo verdure in scatola in un magazzino per sopravvivere. Ora sono…in classifica…e ho un po’ di soldi in tasca. E riuscire a portare fuori la mamma a cena è la sensazione più bella del mondo”. Parola di Ke$ha.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte