VINCI L'ALBUM ''One Love''!

Speciale David Guetta

Guarda i video di “Gettin’ Over You” e “Memories”. E vinci “One Love”, la new version dell’album bestseller del dj numero 1 nel mondo!

VINCI L'ALBUM ''One Love''!
E’ David Guetta il dj numero 1 nel mondo. Nominato cinque volte ai prestigiosi Grammy Award e vincitore dell’ambita statuetta degli Oscar della musica per il Miglior remix del 2010, Guetta è senza dubbio il dj house numero 1 nel mondo. Il più conosciuto e il più amato a tutte le latitudini. Il suo sogno, coronato proprio con l’album capolavoro One Love, è iniziato nei ruggenti anni Ottanta, quando David ha progressivamente conquistato le consolle dei migliori club dance, prima quelli di Parigi, la sua città natale, e poi quelli delle principali piazze europee. Le magiche notti al mixer, l’intensa attività in studio di registrazione, e finalmente – complice l’amico Joachim Garraud, con il quale nel 2001 ha fondato l’etichetta Gum Production – la scalata delle classifiche globali come remixer e produttore di rango: così David Guetta è diventato una popstar. Senza contare che tra i suoi illustri committenti figurano icone del calibro di Britney Spears, Madonna, Lil’ Wayne e Shakira. Tutti suoi amici, come amici sono i fuoriclasse che lo hanno affiancato nella realizzazione di One Love, ripubblicato proprio in questi giorni nella new version contenente l’hit-single Gettin’ Over You featuring Chris Willis, LMFAO e Fergie dei Black Eyes Peas.

“Il mio è electro-hop”, ha raccontato Guetta, crocevia di electro-dance tipicamente europea e urban-culture afroamericana. Un rivoluzionario melting pot di beat e sonorità che, potenziato dai contributi del cast stellare di One Love, ha prodotto cinque successi di grosso calibro – “When Love Takes Over” con l’ex Destiny’s Child Kelly Rowland, “I Gotta Feeling” con Will.i.am dei B.E.P., “Sexy Bitch” con Akon, “One Love” con Estelle e “Memories” con l’hiphop-star Kid Cudi – e un pezzo in odore di hit battezzato Gettin’ Over You, il nuovo singolo. Senza contare che questo album , il quarto bestseller della carriera di Guetta, snocciola un’infornata di nuovi potenziali numeri 1, primi tra tutti la riuscitissima I Wanna Go Crazy, e Choose, up-tempo che intreccia la voce della Rowland a quella di Ne-Yo.

“Il segreto del mio successo”. Figlio di un ristoratore ebreo marocchino, ma nato e cresciuto in Francia, papà Guetta - il ragazzo è sposato con la bella Cathy ed è padre di due ragazzi (!) - continua a cavalcare l’onda della contaminazione culturale ed espressiva. Ed è questa la sua forza, un messaggio positivo e universale che, segno dei tempi, raccoglie consensi in rete come nei dancefloor più affollati, dal vivo come nei negozi di dischi. L’ha dimostrato in questi anni, e lo sta ribadendo proprio in questi giorni in Italia, Paese nel quale David è tornato per prendere parte ai Wind Music Award e per regalarci due serate indimenticabili, una nel cuore della Capitale e una – con Radio 105 - ai Magazzini Generali di Milano. Il segreto del successo? Lo ha confidato alla Zac: “Amo la musica e non prendo mai droghe”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Estate
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte