Vinci la tua copia di Teenage Dream

SPECIALE KATY PERRY

Guarda la foto-story e i video di \"Teenage Dream\" e \"California Gurls\" e VINCI la tua copia del nuovo album!

Vinci la tua copia di Teenage Dream
Katy Perry e il nuovo album al gusto di vaniglia. Proprio così, perché come promesso all’inizio dell’estate, la popstar di Santa Barbara, California, ha pubblicato il secondo album Teenage Dream regalando ai fan una prima edizione specialissima che sa di zucchero filato. Dodici brani scoppiettanti in odore di hit – il Cd di remix e il featuring di Timbaland sono esclusivamente nella versione “deluxe” – per una fatica pop lanciata dal successo al fianco del rapper Snoop Dogg, il singolo California Gurls, e rilanciata, ora che l’estate è quasi finita, dalla title-track Teenage Dream. Perché questo titolo? Perché, ha spiegato Katy, che presto diventerà la moglie del comico britannico Russel Brand, “ho sempre desiderato essere una pin-up su un poster”.

“Voglio essere nei sogni di tutti”, ha ribadito la numero uno delle radio e, segno dei tempi, del digital download planetario, “..e quando non sarò più in quei sogni sarò comunque una diva”. Il celebre visual-artist e cartellonista newyorkese Will Cotton, autore della copertina del Cd che ha ispirato anche il video di California Gurls diretto da Matthew Cullen, sottoscrive: “La mia collaborazione con Katy è nata da una reciproca ammirazione…Il mio lavoro è creare un’utopia nella quale tutti i desideri si realizzino sempre, ma dove piacere e incanto possono diventare cupi e anti-utopici…Katy incarna gli archetipi che cerco nei soggetti dei miei quadri..”.

Nel web, tutti pazzi per Katy. Il download delle sue canzoni è da recod – in Italia è “download d’oro” e in America ha già superato il milione di scaricamenti (!) - e i suoi video, così come tutto ciò che la riguarda, è in testa alle classifiche dei “click” proprio come qualche anno fa, quando il suo album di debutto One Of The Boys vendette oltre 5 milioni di copie. Ma ciò che rende tutto più elettrizzante è la partecipazione dei fan, che in questi giorni si stanno cimentando nel playback delle sue nuove canzoni confezionando videoclip amatoriali gettonatissimi in rete. L’ultimo fenomeno è il piccolo Keenan Cahill, un ragazzino dell’Illinois che con la sua performance sta spopolando su YouTube. Certo, niente a che vedere con il capolavoro di tal Ryan James Yezak & soci, un gruppo di ragazzi che sulle note dell’ambigua Peacock (Letteralmente pavone, ma ovviamente c’è un gioco di parole) ha registrato un videoclip divertentissimo che ha restituito a Katy, già protagonista dell’indimenticabile tormentone I Kissed A Girl, il trono di icona gay. Il segreto del suo successo, invero, è semplicissimo: “Voglio che le persone sappiano che mi sto divertendo”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 Estate
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 

Podcast tutti

Playlist tutte