Vinci una copia del nuovo album

SPECIALE JAMES BLUNT

Guarda il video di “Stay The Night” e l’esclusiva video-story... e VINCI la tua copia del nuovo album “Some Kind of Trouble”.

Vinci una copia del nuovo album
James Blunt, l’antistar da 18 milioni di album venduti. Un successo incredibile, quello riscosso nella musica dell’ex soldato Blunt, icona pop rock - con un passato nell’esercito del Regno Unito (!) - che in soli sette anni ha venduto oltre 18 milioni di dischi in tutto il mondo, realizzato due tour mondiali sold-out e incassato i riconoscimenti più ambiti, in Europa e Oltreoceano. Eppure, la superstar che ha scelto di vivere a Ibiza, tanto lontano dai luoghi deputati al jet set quanto vicino agli amici più cari e al suo club preferito, il leggendario Pacha, non ha alcuna intenzione di lasciarsi travolgere dal vortice mediatico che tanti suoi celebri colleghi – o aspiranti tali – agognano. “Diciamo che mi sono fatto un po’ di giri sulle montagne russe”, ha detto James alla vigilia della pubblicazione del nuovo album Some Kind of Trouble, “Il secondo album (“All the Lost Souls”, ndr) era abbastanza introverso. Queste nuove canzoni non parlano di successo e fama, parlano della realtà. Continuo a vedere e a uscire con i miei amici, e scrivo canzoni sul mondo in cui viviamo e su quello che vogliamo per il nostro futuro”.

James Blunt: “Mandatemi in tour!”. Lanciato da un singolo traboccante di positività battezzato Stay The Night, il terzo album di James Blunt diventerà la spina dorsale di una nuova tournée, una lunga staffetta live in giro per il mondo che presto porterà la star di You’re Beautiful anche in Italia, il 13 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 14 al Mediolanum Forum di Assago, a Milano. Some Kind of Trouble è stato registrato prevalentemente a Londra con la collaborazione del produttore Steve Robson (Take That, Lily Allen, James Morrison, Atomic Kitten) e di pochi altri hitmaker illustri. Ironia della sorte, in anni in cui l’industria musica e alcuni dei suoi protagonisti più affermati lottano contro la “libera condivisione di fatto” dei file musicali nel web, spesso, non è certo un segreto, soccombendo, lui, il soldato buono del brit-soft-rock, ha scelto di saccheggiare il fotogramma di un video pubblicato da una celebrità emersa dagli abissi di Youtube, tal Shay Carl, trasformandolo nella copertina del nuovo disco. Un altro modo per non apparire, si direbbe, perché oggi “vanno di moda i personaggi pubblici che si esibiscono in qualsiasi modo e momento, e io non mi sentirei a mio agio a fare una cosa del genere”. Meglio far parlare le canzoni. Parola di James Blunt, l’antistar da 18 milioni di album venduti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Estate
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte