Yes We Cam – Battaglia chiama Canesecco

I DJ di Radio 105 intervistano le star del web in video

Yes We Cam – Battaglia chiama Canesecco
Matteo Bruno, in arte canesecco, è un diciannovenne romano con il pallino delle riprese, del montaggio e della regia.
Lavora come operatore e montatore per alcune case di produzione video. Ha messo da parte lo studio per dedicarsi a tempo pieno alla sua attività di videomaker.
Il suo pseudonimo risale a un aneddoto avvenuto mentre acquistava della pizza, il commesso rivolgendosi a lui disse: “e a ‘sto cane secco che je damo?” All’età di 8 anni inizia a fare pratica sulle riprese con la prima videocamera, alle medie con il primo computer approfondisce anche il montaggio. Ora è riuscito a fare una professione della sua passione, lavora come operatore e montatore per alcune case di produzione. Arriva su Youtube nel 2006, dal 2007 carica il primo video dove “testa” il suo materasso prendendolo a testate. Il clip che gli conferisce la fama è “Tutti quelli che…” dove ironizza sulla proliferazione incontrollata dei gruppi su Facebook.
L’ultima trovata sono invece i video interattivi, dove l’utente può intervenire sullo svolgimento della storia. Vorrebbe che la televisione fosse esclusivamente on-demand e che le repliche della trasmissioni televisive non infestassero Youtube, lasciando uno spazio maggiore ai prodotti originali.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Estate
 

Playlist tutte