VINCI IL NUOVO ALBUM

SPECIALE GIANNA NANNINI - Io e te

Guarda il video di “Ogni tanto” e la video-intervista con Tony & Ross..e vinci la tua copia del nuovo album “Io e te”

VINCI IL NUOVO ALBUM

“Io e te”, l’inno all’Amore di Gianna Nannini. Arrivato due anni dopo il successo del precedente Giannadream – Solo i sogni sono veri, il nuovo album Io e te scandisce la nascita della primogenita della rockstar senese, la piccola Penelope, e con essa una rinascita espressiva e, perché no, estetica, della celebre neo-mamma. Una mamma controversa da alcuni ed esaltata da altri. Ma certamente una mamma ispirata, coraggiosa, una mamma che ha lottato, e non poco, per essere libera di amare, per conquistare questo nuovo status contro convenzioni e pregiudizi. Una mamma che oggi, mutuando un verso dell’Inferno dantesco, canta “Amor che nulla hai dato al mondo..Amor che bello darti al mondo..Amor che bello darsi al mondo..”. Perché Io e te è un inno all’Amore, “amore inteso come Entità, Persona, Energia”.

Un disco nato all’ombra del Big Ben. Registrato – come il capolavoro del 2006 “Grazie”, al fianco dell’illustre Wil Malone (Black Sabbath, Massive Attack, Verve) , Io e te snocciola undici inediti percorsi da un potente fuoco rock che non teme contaminazioni con gli sfarzosi arrangiamenti eseguiti dalla London Studio Orchestra né con gli elementi elettronici che, anzi, sembrano nutrirne ora il vigore ora la delicatezza, e una cover importante, quella di Nel blu dipinto di blu (Volare) del compianto Domenico Modugno, una versione straordinaria, dolce ed esuberante allo stesso tempo. Come lo è lei, che oggi può cantarla alla sua Penelope. E a sentire la vedova di Modugno, come lo era il “Mimmo” nazionale, che “quando scriveva una canzone di cui era soddisfatto saltava di gioia. Proprio come fa Gianna…ed è forse per questo che molti fan di Mimmo hanno imparato a conoscere e ad amore Gianna. Le riconoscono la stessa carica, e la stessa travolgente vitalità… Ho sentito la ‘Volare’ di Gianna e mi ha proprio colpito.. E rock, forte e incisiva. Come lei.”.

Presto in tour. Tornata con un singolo di successo battezzato Ogni tanto e abbinato a un videoclip diretto da Cosimò Alemà, e protagonista con la tracklist di Io e te (Impreziosita dagli scatti del fotografo Jean-Baptiste Mondino, primo fra tutti quello che la ritrae col pancione) di una delle scalate alle classifiche più rapide degli ultimi anni, Gianna Nannini darà il via il 29 aprile da Milano al nuovo tour, quindici tappe lungo tutta la Penisola alle quali seguiranno numerose date estive in tutt’Europa. Insomma, prepariamoci, perché la mamma più rock del Bel Paese sta arrivando carica di energia, di passione, e di amore..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte