Vinci "Flags", il nuovo album di Brooke Fraser!

SPECIALE BROOKE FRASER

Guarda i video di "Something In The Water" e "Betty", scopri la video-intervista con la Zac...e vinci la tua copia dell'album "Flags"!

Vinci "Flags", il nuovo album di Brooke Fraser!
Anche l'Italia impazzisce per Brooke Fraser. Mancavamo soltanto noi. Esploso sulla scorta di un'alta rotazione radiofonica conquistata in tempo record e di un passaggio televisivo a "Quelli che il calcio..", il fenomeno Fraser ha finalmente conquistato anche il Bel Paese. E' lei la nuova stella dell'indie pop acustico che tutti stavano aspettando, erede di quello stile garbato, ma non per questo innocuo o meno intenso di altri, che in passato fece la fortuna di icone folk del calibro di Carole King e Joni Mitchell, e che più recentemente è tornato a vibrare negli album di Norah Jones, o ancora della giovane Diane Birch. Tutte cantautrici di rango, sebbene figlie di epoche diverse, capaci di scrivere, produrre, suonare e interpretare una canzone senza l'aiuto di alcuno, proprio come ha dimostrato di saper fare anche la 27enne Brooke, una "newcomer" celebratissima in Italia, ma una superstar al suo terzo album bestseller nel suo Paese - dove è anche nota per essere la figlia di un celeberrimo giocatore di rugby della nazionale degli "All Blacks" - e in America.

Ha fatto tutto da sola, perché, ha ammesso, "volevo il mio suono". I viaggi dai quali ha tratto ispirazione, tuttavia, li ha fatti insieme al marito. Coachella (Sede del suo festival rock favorito), i monti Appalachi nella Carolina del Nord, la sua Sydney, Bodega Bay in California, la grande Los Angeles.. "Stavo attraversando questi incredibili paesaggi", ha raccontato Brooke, "e mi chiedevo che vita facessero tutte le persone che in passato avevano lavorato questa terra, da dove arrivassero e poi perché avessero lasciato queste zone. Un giorno ho visualizzato chiaramente l'immagine di una bandiera e ho subito pensato che le nostre vite sono come bandiere. Sventolano per un breve periodo, con il loro paletto conficcato nel terreno per marcare il nostro territorio. Noi sventoliamo i nostri colori (la nostra identità, ndr), ma alla fine la nostra bandiera verrà ammainata, tornerà a terra, verrà sostituita da quella di qualcun altro. Credo che questo tema riecheggi nelle mie nuove canzoni. I personaggi di queste canzoni erano bandiere e adesso noi abbiamo piantato le nostre bandiere proprio nella terra che una volta era loro". Parola di Brooke Fraser

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte