105 TOUR AVRIL LAVIGNE

Con Radio 105 al tour italiano della superstar canadese!

105 TOUR AVRIL LAVIGNE

Radio 105 è media partner ufficiale della nuova tournée italiana di Avril Lavigne, tre date imperdibili a tutto rock a Torino, Roma e Milano. Da non perdere..

                                     8 settembre, Torino, PalaOlimpico
                                10 settembre, Roma, PalaLottomatica
                             11 settembre, Milano, Mediolanum Forum


Avril Lavigne: "'Goodbye Lullaby'? Un disco molto speciale per me". E' arrivato l'8 marzo di quest'anno, il giorno della Festa della Donna, l’attesissimo quarto album della superstar canadese intitolato Goodbye Lullaby. Oggi 26enne, Avril ha preso questo capitolo della propria carriera molto seriamente, e pur assicurandosi una certa continuità stilistica con i tre lavori precedenti ("Let Go", del 2002, "Under My Skin", del 2004, e "The Best Damn Thing", del 2007) grazie al singolo apripista What The Hell e il brano Smile, è finalmente riuscita ad affrancarsi dall’immagine "teen" consolidata in quasi dieci anni di carriera. Perché oggi è anche un'autrice affermata, una produttrice rispettata e un'interprete di rango. Missione compiuta, garantiscono i nuovi e i vecchi fan, che hanno accolto Goodbye Lullaby senza alcuna riserva. Anzi..

Avril Lavigne ha bruciato tutte le tappe. Considerata, segno dei tempi, una vera e propria "eccezione discografica", specialmente oggi che il music-biz è in caduta libera, Avril è la stella dei grandi numeri. Dieci volte Disco di Platino, oltre 30 milioni di album – 20 di singoli - venduti in tutto il mondo, un'infornata di hit-single, 8 nomination ai Grammy Awards e 7 Juno Awards (Gli Oscar della musica canadesi), l'ex 17enne dell'Ontario che col fare da maschiaccio e il leggendario cravattino cantava Sk8er Boi è anche un'attrice navigata, è la titolare di una linea di abbigliamento piuttosto popolare in America (La Abbey Dawn), ha realizzato due profumi lanciati sul mercato internazionale (Black Star e Forbidden Rose), e ha avviato una fondazione impegnata nella sensibilizzazione a favore di giovani e dei giovanissimi affetti da gravi malattie. A completare il quadro, e anche se oggi è felicemente fidanzata con la star Tv Brody Jenner, nel suo passato c'è pure un divorzio, arrivato quattro anni dopo il matrimonio con uno degli amici e collaboratori tutt'ora più vicini, il frontman dei Sum 41 Deryck Whibley. Acqua passata, perché, assicura Avril, "si tratta di saper amare di nuovo, e l'amore è la mia priorità. Un giorno spero di poter diventare madre e di trovare un nuovo marito. Ora però sono concentrata al massimo sulla mia carriera..".

Nel nuovo album "mi sono concessa di essere vulnerabile", spiega la cantante, che stavolta ha voluto impegnarsi, con la complicità di collaboratori di grido come l'hitmaker Max Martin e lo stesso Deryck Whibley, nella stesura della maggior parte dei brani di Goodbye Lullaby. "Il fatto di essere cantante, autrice e musicista assume un ruolo centrale in questo disco..ce l'ho messa tutta senza risparmiarmi.. In generale l'album parla di come tutti attraversino periodi difficili. Chiudere una relazione, perdere un lavoro, o anche soltanto sentire la mancanza di una persona.. Questi momenti li superiamo e cresciamo". Di questo parlano Everybody Hurts, Push, Remember When, Wish You Were Here, 4real e naturalmente Goodbye, la ballata che chiude il disco, "il pezzo più scarno e vulnerabile che io abbia mai scritto e registrato", ammette. Una "canzone speciale". Che farà ricordare Goodbye Lullaby come il nuovo inizio di Avril Lavigne.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Estate
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte