Vinci la tua copia dell'album "I'm With You"

SPECIALE RED HOT CHILI PEPPERS

Nuova formazione, nuovo successo: guarda i video e vinci la tua copia del nuovo album "I'm With You".

Vinci la tua copia dell'album "I'm With You"

Il nuovo trionfo dei Red Hot Chili Peppers
. Sono passati 5 anni dall’ultimo successo discografico dei Red Hot Chili Peppers, il bestseller Stadium Arcadium, album che restituì a Anthony Kiedis e soci ben cinque dei sei Grammy Awards rastrellati nel corso della loro luminosa carriera. L’eccentrica rockband californiana che dal 1983 a oggi, con un melting pot di rock’n’roll muscolare che attinge al funk, al punk, alla psichedelica e persino all’hiphop ha venduto oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo, è tornata finalmente sulla cresta dell’onda con la decima fatica in studio battezzata I’m With You, tracklist entrata direttamente al top delle classifiche europee e d’Oltreoceano sulla scorta dell’hit single The Adventures of Rain Dance Maggie e di un live esclusivo trasmesso in diretta nei cinema di tutto il pianeta, un centinaio dei quali soltanto in Italia.

John Frusciante è (ri)uscito dal gruppo. Era già successo all’inizio degli anni Novanta, quando dei giovani Anthony Kiedis, Michael ‘Flea’ Balzary e Chad Smith dovettero separarsi dal loro amato chitarrista, caduto nella trappola dell’eroina. Allora sembrava che non ce l’avrebbe fatta, e invece, nemmeno un decennio dopo, in tempo per la realizzazione dell’album culto Californication, Frusciante rientrò nella band per vivere uno dei momenti più fortunati della saga dei Red Hot Chili Peppers. L’ascesa nell’universo pop. Stavolta, ha assicurato lo stesso musicista, è tutta un’altra storia, perché si tratta di una separazione ponderata, volontaria e consensuale, giustificata dall’esigenza di esplorare nuovi territori artistici come solista. Al suo posto, nella band, è entrato Josh Klinghoffer, virtuoso polistrumentista poco più che trentenne già al fianco di PJ Harvey, Beck e altri outsider del firmamento musicale.

La quinta volta con Rick Rubin. I brani di I’m With You, tutti potenziali singoli esattamente come è fu per Californication e per il “doppio” Stadium Arcadium, sono frutto di un nuovo capitolo, il quinto (!), del sodalizio artistico della band californiana con il superproduttore Rick Rubin, ex co-fondatore del colosso Def Jam con un passato remoto della “vecchia scuola” hiphop e crossover. Il risultato? Un trionfo a ogni latitudine. Nonché – manna per i vecchi e nuovi fan del quartetto di LA - il cuore del nuovo show faraonico dei Red Hot Chili Peppers, in Italia quest’inverno per due sole date live, il 10 dicembre al Pala Olimpico di Torino e l’11 al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Estate
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte