Vinci la tua copia dell'album "Mylo Xyloto"

Speciale Coldplay - Mylo Xyloto

Su 105.net, il nuovo video di "Paradise", le immagini di "Every Teardrop is a Waterfall" e la chance di vincere l'album bestseller "Mylo Xyloto"

Vinci la tua copia dell'album "Mylo Xyloto"

Il quinto record dei Coldplay. Si chiama Mylo Xyloto ed è il nuovo sorprendente album della rockband britannica più amata al mondo, i Coldplay. E i numeri - quei 40 milioni di copie vendute dal precedente Viva la Vida Or Death And All His Friends così come l'exploit di questa nuova tracklist, approdata ai negozi il 26 ottobre, l'indomani di un faraonico live a Madrid trasmesso in diretta web in ogni angolo del pianeta - parlano chiaro. Realizzata sotto la guida del visionario Brian Eno, la nuova fatica di Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion sarà presto anche uno spettacolo che, nel 2012, consumate le date nel Regno Unite, peraltro già quasi sold-out, raggiungerà anche l'Italia, una vera manna per i fan che la scorsa estate non erano all'Heinken Jammin' Festival di Mestre e per tutti coloro che amano il buon rock. Un rock pieno di energia positiva. Un rock genuino e potente. Un rock classico e sperimentale al tempo stesso. Un rock capace di conquistare le masse senza cedere troppo alle istanze, come si dice, dell’Industria musicale. Né snobbandone i
(co)protagonisti nell’universo-mainstream. Come Rihanna.

Rihanna, la ragazza dei Coldplay. Segno dei tempi, in un momento in cui il pop vira sulla dance-music per scalare le classifiche internazionali, i Coldplay scelgono la superstar americana Rihanna per un duetto del nuovo album Mylo Xyloto. E' Princess of China, letteralmente “Principessa della Cina", canzone nella quale la voce della diva delle Barbados si intreccia con maestria a quella di Martin. Strategia di marketing o azzardo artistico? Niente di tutto questo. "L'album - spiega il cantante inglese consorte dell'attrice Gwyneth Palrtrow - è costruito come un racconto unitario. I personaggi principali sono un ragazzo e una ragazza, e per il ruolo della ragazza in cima alla nostra lista c’era Rihanna, ma c’è voluto un bel po’ per trovare il coraggio di chiederglielo. Quando l'ho incontrata (Rihanna, ndr) in occasione di uno show che abbiamo tenuto a Las Vegas, le ho detto :‘Pensi che abbiamo qualche possibilità? Farfugliavo come se fossi stato (un personaggio di) Hugh Grant.. (Rihanna) Ha una voce incredibile", continua il rocker, "e così diversa dalla mia. Quando abbiamo registrato la sua voce ho pensato ‘Wow, suona così diversa (dai suoi album, ndr), ma penso che sia anche perché sta cantando una canzone diversa da quelle che siamo abituati a sentirle interpretare.". Ma, aggiungiamo noi, altrettanto votata al successo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 Estate
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte