Vinci la tua copia dell'album "MDNA"

Speciale Madonna

Guarda i nuovi videoclip, sfoglia l'esclusiva foto-story della regina del pop e vinci la tua copia del nuovo album "MDNA"!

Vinci la tua copia dell'album "MDNA"
Madonna che successo!. Si chiama semplicemente MDNA - abbreviazione di Madonna che ha già scandalizzato il mondo per l’evidente assonanza con “MDNA”, principio attivo del cosiddetto “ecstasy” – ed è il dodicesimo album in studio della regina del pop, 54 anni il 16 agosto, 4 figli, due ex mariti e un fidanzato 24enne tutto muscoli e tenerezze che risponde al nome di Brahim Zaibat. Passi la paura, si tratta di un altro disco da ballare, e di un nuovo trionfo di vendite. Complici i featuring eccellenti della scandalosa rapper Nicki Minaj, della turbolenta regina dell’electro pop anglo-cingalese M.I.A., dei popolarissimi LMFAO, e naturalmente dei top-dj e produttori che hanno collaborato con la cantante alle 12 tracce di “MDNA” (17 nella versione “deluxe”), un tris di icone dance del calibro di Martin Solveig, dei fratelli Benny e Alle Benassi e di un vecchio amico della popstar americana, il leggendario William Orbit. Poi, ci sono i le liriche, un bouquet di testi che, manna per i fan, raccontano la nuova vita di Madge. A cominciare dalla dolorosa separazione dal regista scozzese Guy Ritchie, secondo marito di Madonna (Il primo fu il premio Oscar Sean Penn) e papà del piccolo Rocco. Perché i beat scatenati di MDNA scandiscono la rinascita della regina del pop. Madre devota con una figlia già teenager, la 15enne Lola, ma anche amante passionale di un ex ballerino con meno della metà dei suoi anni incontrato in occasione dell’ultima tournée, e icona della rivoluzione pan-sessuale anni Novanta con una voglia, incontenibile e rinnovata, “di stare bene”.

Presto in tour in Italia. MDNA non è il solito disco “usa e getta” da ballare e dimenticare. E’, segno dei tempi, una distrazione dalla crisi globale, un manifesto dell’emancipazione della “donna-madre” dai cliché maschio-centrici, e un monumento – tra il sacro e il profano - al pop mainstream di questo nuovo decennio. Più semplicemente, è un bouquet di canzoni per tutti, un crescendo dance mozzafiato che culmina in due ballate davvero memorabili, Masterpiece, tema della seconda prova di Madonna alla regina (“W.E.”), e Falling Free, dichiarazione d’intenti della nuova Madge. Perché, sia chiaro, la star che rivedremo presto dal vivo nel Bel Paese – il 12 giugno allo Stadio Olimpico della Capitale, il 14 allo Stadio Meazza di Milano e il 16 allo Stadio Franchi di Firenze – ha ancora molto da dire. Scommettiamo?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 

Playlist tutte