Vinci i biglietti x 2

BRUNO MARS in concerto!

Con 105 assisterai all'unica tappa italiana del "Moonshine Jungle Tour"

Vinci i biglietti x 2

Radio 105 ti regala Bruno Mars in concerto!. Save the date: il 26 ottobre, i cancelli del Mediolanum Forum di Milano si apriranno per accogliere i fan di Bruno Mars, fenomeno pop da 5 milioni di album venduti (e 45 milioni di singoli), un Grammy Award per la Miglior performance vocale e 39 dischi di platino rastrellati soltanto con l’album di debutto Doo-Wops & Hooligans.

“Unorthodox Jukebox”, la seconda volta di Bruno Mars. Due anni dopo il trionfo del suo debutto nel music-biz con l’album bestseller Doo-wops & Hooligans (Oltre 45 milioni di singoli venduti, un Grammy Award per la Miglior performance pop e più di un miliardo di visualizzazioni su Youtube), questo fuoriclasse della scena mainstream d’Oltreoceano, oggi ventisettenne, si è ributtato nella mischia con un album magistrale anticipato dal successo radiofonico “Locked Out Of Heaven” e saldamente ancorato al vertice delle classifiche planetarie da più di due mesi. Non c’è trucco e non c’è inganno: l’eccentrico ragazzotto di Honolulu che nel 2010 aveva stregato il mondo sulle note di “Just The Way You Are”, si è riunito alla sua prodution-crew di fiducia, gli Smeezingtons, e a pochi fuoriclasse del firmamento internazionale, vale a dire il messicano Jeff Bhasker (KanYe West, Alicia Keys), l’eclettico Mark Ronson (Amy Winehouse, Robbie Williams, Lily Allen, Duran Duran ecc..) e l’electro-maker di Philadelphia Diplo, e ha confezionato un capolavoro pop che attinge all’hiphop e alla “vecchia scuola” soul/blues così come al reggae e ai giganti del rock britannico. “Scrivo solo canzoni in cui credo e che sento nascere dentro di me”, aveva confessato Mars in occasione della sua prima fulminea scalata alle classifiche internazionali e agli airplay radiofonici, “Cerco di unire sincerità e grandi melodie”. Missione – di nuovo – compiuta, complici 10 canzoni perfette e uno stile vocale, quello di questo extraterrestre del pop, che affonda le radici nella miglior tradizione “black”.

Bruno Mars, l’alieno del pop. Ha un nome d’arte curioso, l’eccentrico Peter Gene Hernandez, in parte ereditato dal nickname (Bruno) che gli affibbia il padre mutuando quello del celeberrimo campione di wrestling Bruno Sammartino, e in parte (Mars, cioè Marte) scelto dallo stesso Bruno perché “la maggior parte delle ragazze ha sempre detto che non sono di questo mondo”. Figlio e fratello di musicisti di origini latine e filippine, ma cresciuto in quell’autentico melting pot di culture e influenze musicali che sono le Hawaii, Bruno Mars debutta nel canto all’età di quattro anni, quando il papà lo spinge sul palco perché intoni un successo di Elvis. La reazione del pubblico è di puro stupore, tanto che “da quel momento in poi”, ricorda oggi, “non sono più riuscito a farne a meno”. La svolta, tuttavia, arriva soltanto dopo il liceo, in seguito alla sua decisione di trasferirsi nella grande Los Angeles, in California, per realizzarsi come autore e produttore. Non ci vuole molto perché la gloriosa Atlantic Records gli offra un generoso contratto, una chance importante che Bruno Mars coglie senza esitazioni firmando subito hit per artisti del calibro di Alexandra Burke, Sugababes, Brandy, Cee Lo Green, Adam Levine, Sean Kingston e Flo Rida. La carriera solistica, viceversa, arriva quasi per caso, dopo il trionfo dei suoi featuring al fianco dei fenomeni Far East Movement, Travie McCoy e naturalmente B.o.B, accanto al quale, nel 2010, Bruno domina le classifiche di tutto il mondo con l’istant-classic Nothin’ On You. Le porte del rutilante mondo dello spettacolo sono aperte. E con il successo, quello vero, arrivano i primi premi, in particolare un Grammy vinto su tredici prestigiose candidature (!), e anche qualche guaio piuttosto serio, primo fra tutti il processo per possesso di cocaina evocato nel nuovo disco “Unorthodox Jukebox”. Un album che, come ha precisato Bruno Mars, “rappresenta la mia libertà”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte