Face4Job

Tempo di Ferie? In Virgin adesso sono illimitate

Richard Branson ha deciso: stop ai giorni contati, saranno i dipendenti stessi a decidere se e quando prendersi una pausa

Tempo di Ferie? In Virgin adesso sono illimitate

Basta alle ferie con i giorni contati, almeno per i dipendenti dell'impero Virgin. Il suo eccentrico fondatore, Richard Branson, ha deciso: dopo aver eliminato il classico orario d'ufficio, sdogana le ferie illimitate. A una sola condizione: che la loro assenza non danneggi il business, magari lasciando a metà un progetto in scadenza. Più liberta, quindi, ma al tempo stesso maggiore responsabilità.

Prendete tutte le ferie che desiderate, lavorate da dove volete, purché gli obiettivi siano raggiunti e i progetti in corso arrivino a conclusione. È la nuova politica della multinazionale britannica Virgin, ufficializzata dal fondatore Richard Branson. Una scelta che era stata annunciata nel libro «The Virgin Way», un’idea che viene dalla figlia di Branson e che è già applicata da Netflix che aveva svoltato sulle ferie illimitate e sulle spese senza approvazione. Anche in questo caso, la parola d'ordine è non danneggiare l'azienda.

Un'altra idea originale sul contratto di lavoro viene dal magnate delle telecomunicazioni messicano Carlos Slim, sebbene sia poco conosciuto, è stato l'uomo più ricco del mondo per diversi anni, che ha ideato una turnazione originale per i suoi dipendenti: 11 ore di lavoro, ma solo per tre giorni a settimana.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte