Tutto News

Victoria's Secret cancella lo show di Natale

Ogni anno, dal 1995, lo spettacolo era l'occasione per presentare la nuova collezione di intimo.

Victoria's Secret cancella lo show di Natale

Credits: Instagram/modacomcafeblog

22 Novembre 2019

Il 2019 è l'anno della svolta. Victoria's Secret ha deciso di cancellare lo show natalizio, che dal 1995 in pompa magna aveva lo scopo di presentare la nuova collezione di intimo. Ad annunciarlo, Stuart Burgdoerfer, CFO di L Brands, che ha dichiarato: "Comunicheremo con i nostri clienti, ma nulla di simile, come magnificenza, al fashion show". Niente più angeli, insomma. Niente super modelle in passerella, che lanciano un'immagine di bellezza poco inclusiva. Lo spettacolo è sempre stato un appuntamento fisso: trasmesso in tutto il mondo, ha contribuito a lanciare la carriera di Adriana Lima, Gigi e Bella Hadid tra le altre. 

La scelta di cancellare lo show natalizio è dettata dalla necessità di lanciare un messaggio di inclusività, di bellezza alla portata di tutti. Il brand lo scorso hanno aveva raccolto molte critiche perché non aveva voluto modelle transgender e plus size nello spettacolo. "No, non credo dovremmo perché lo show è una fantasia. È uno spettacolo di intrattenimento di 42 minuti. Questo è quello che è. È l'unico nel suo genere e qualsiasi altro marchio di moda lo farebbe suo in un minuto, compresi quelli che ci criticano", sono state all'epoca le parole di Ed Razek, ex Chief Marketing Officer. 

Da quel momento, Victoria's Secret è stata investita da un mare di polemiche, seguite dal tracollo finanziario. Fino alla decisione di ingaggiare una modella trans e una con la taglia 46 e, ultima ma non meno importante, quella di non fare più il tanto atteso show di Natale. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su