Tutto News

Annuncio immobiliare "stupefacente": nelle foto compare un piattino sospetto

Nel piattino che compare nelle foto si scorgono 5 strisce di cocaina.

Annuncio immobiliare "stupefacente": nelle foto compare un piattino sospetto

Credits photo: Zillow

25 Novembre 2019

Sul sito web Zillow, specializzato in annunci di case in affitto e vendita, ha recentemente fatto la sua comparsa l'annuncio di una casa a Oak Park (nel Michigan) in vendita per 165mila dollari. L'annuncio è diventato virale in poco tempo per un singolare dettaglio.  

In una delle foto, in particolare in quella della cucina, si scorge un piattino con cinque strisce di polvere sospetta che gli utenti hanno immediatamente identificato come cocaina.

Inutile dire che a sole 24 ore dalla pubblicazione la visibilità è stata straordinaria: l'annuncio ha raccolto più di 30mila commenti e ha generato centinaia di contatti per l'inserzionista (quando, solitamente, un annuncio qualsiasi ottiene qualche centinaio di visualizzazioni nel giro di diverse settimane).

Ovviamente il sito, di fronte alle segnalazioni, ha dovuto rimuovere l'annuncio perché contrario alla policy. Ma intanto alcuni giornalisti hanno utilizzato il numero di telefono collegato all'annuncio per contattare l'inserzionista (un certo Jeff) e approfondire la questione.

A quanto pare si è trattato solo di uno scherzo: il "simpatico" Jeff era sicuro che giocando sulla somiglianza di quella polvere (che in realtà era solo un farmaco per il mal di testa) con la sostanza stupefacente avrebbe generato numeri d capogiro, e così è stato. Infatti anche l'annuncio immobiliare era completamente un fake.

Jeff si è divertito... ma ha rischiato una denuncia penale da parte della polizia, allertata da alcune segnalazioni. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su