Tutto news
Credits: commentimemorabili
27 Novembre 2019
Pare che in Cina i fari abbaglianti siano diventati un grosso problema per gli automobilisti. Usati senza scrupolo, causano spesso incidenti per colpa della luce violenta che acceca temporaneamente la persona alla guida. Fare di necessità virtù è una strategia vincente e così qualcuno ha inventato un adesivo da applicare al lunotto posteriore, semplice e geniale, che scoraggia chi usa gli abbaglianti. Niente sticker di mamma, papà, figli e cani al seguito, applicati nella parte posteriore dell'auto. Questo è uno sticker di alta tecnologia, invisibile di giorno e di notte, utile però nel momento del bisogno.
Quando un auto accende gli abbaglianti, questi adesivi si trasformano, mostrando tutta la loro mostruosità, perché ritraggono immagini spaventose quando la luce viene loro sparata addosso. Di solito sono immagini di personaggi di film horror, scene cruente e molto splatter. Però quello che spaventa di più è l’effetto sorpresa, perché le immagini emergono all'improvviso nel buio.
Se sei un appassionato di film horror orientali - e la tradizione cinematografica di genere, in questi paesi, si sa è molto lunga - puoi optare per degli inquietanti sticker con ragazze pallide ed emaciate, dai lunghi capelli neri davanti alla faccia. In stile "Samara" del cult movie The Ring ovviamente.
Lo scopo viene raggiunto? Pare proprio di sì, perché l’automobilista maleducato abbassa le luci piuttosto che vedere Samara. Questi adesivi sono venduti online già da due anni e, visto anche il prezzo irrisorio, hanno avuto un grande successo. Dal momento che questi sticker possono anche causare incidenti, alcuni distretti della Cina hanno deciso di imporre delle multe. Tuttavia se usati con moderazione, sono davvero utili per ristabilire il fair play in strada.