Tutto News
Credits: Facebook
28 Novembre 2019
Ottici, optometristi e oculisti mettono in guardia: fate attenzione ai pidocchi delle ciglia. Gli acari Demodex sono un problema e i professionisti del settore stanno riscontrando un aumento dei casi negli ultimi tempi. Questi parassiti si annidano sulle ciglia e possono essere causati dalle extension.
In pratica, questi pidocchi si nutrono delle sostanze adipose, provenienti dalle ghiandole sebacee e dai follicoli piliferi. Tali sostanze aumentano quando non c'è un'adeguata pulizia delle ciglia finte. Così, sporco e sebo si accumulano, i batteri prolificano e gli acari si presentano.
Gli specialisti consigliano, quindi, di non utilizzare - o ridurre al minino - l'utilizzo delle ciglia finte, e di lavarle accuratamente. Inoltre, è bene avere un'adeguata routine di igiene quotidiana. Pulire la pelle da trucco e smog accumulato durante la giornata è il modo migliore per scongiurare l'eventualità di un'infezione. I medici, in più, consigliano di usare sempre prodotti naturali, che non alterano il pH della pelle e la mantengono sana e pulita.