Tutto News

I Simpson sarebbero vicini alla chiusura: l’annuncio di Danny Elfman

Il compositore della sigla del celebre cartone ipotizza la fine della serie per l’anno prossimo.

I Simpson sarebbero vicini alla chiusura: l’annuncio di Danny Elfman

29 Novembre 2019

Dopo oltre 30 stagioni, potremmo presto dover dire addio ai Simpson, la popolarissima serie tv che racconta la storia di Homer e della sua famiglia. Secondo quanto dichiarato dal compositore della famosissima sigla e delle musiche del cartone, Danny Elfman, l’ultimo episodio della storia dei Simpson potrebbe andare in onda l’anno prossimo.

Per quel che ne so, la serie sta per concludersi – ha dichiarato Elfman in un’intervista – ecco perché tutte le questioni relative alla longevità dei Simpson non avranno più motivo di esistere. Non ne sono sicuro, ma da quello che so la serie dovrebbe concludersi il prossimo anno”.

Dopo tre decenni, considerando che la prima puntata è andata in onda nel 1989, i Simpson dunque potrebbero sparire dai palinsesti: c’è chi ipotizza che l’eventuale chiusura della serie possa dipendere dall’acquisizione della Fox da parte della Disney. Per i fan sarà un duro colpo.

E pensare che all’inizio nemmeno Elfman credeva che avrebbe avuto così tanto successo: “Pensavo non l’avrebbe vista nessuno – ha detto – e che sarebbe durata tre episodi, perché era strana per l’epoca. Avevo scritto questa musica pazzesca per la sigla e pensavo che non l’avrebbe ascoltata nessuno”. I Simpson, invece, hanno davvero scritto una pagina importante della storia della tv.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su