Tutto News

Chiamano i pompieri terrorizzate: "C'è un ragno sotto il divano"

"Era troppo grosso", hanno detto.

Chiamano i pompieri terrorizzate: "C'è un ragno sotto il divano"

29 Novembre 2019

L'aracnofobia è un problema serio. Nei casi più gravi, infatti, può portare anche ad attacchi di panico. Questo è quello che è successo a due ragazze di Mattarello, in provincia di Trento. Durante una seduta di pulizie casalinghe, le due malcapitate si sono imbattute in un enorme ragno. Si trovava sotto il divano, con fare minaccioso. Le due ragazze, terrorizzate, hanno subito chiamato i Vigili del Fuoco, che accorsi hanno constatato che non si trattava di un incendio, ma del ragno. 

"È troppo grosso", avrebbero riferito le due. La loro paura, vedendo quelle dimensioni, era che si trattasse di una specie pericolosa, velenosa, mortale. Ecco perché si sono rivolte a chi di dovere in questi casi. Una volta stanato il povero animale, i pompieri hanno capito subito che era un comune ragno di campagna, forse un po' grasso, ma sicuramente non minaccioso. 

Insomma, le due ragazze potevano farlo uscire gentilmente dall'abitazione da sole, senza chiamare i Vigili del Fuoco... forse la prossima volta ci penseranno due volte prima di farlo.   

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su