Tutto News

Decorazioni natalizie shock a tema Auschwitz, il Memoriale insorge

Amazon rimuove i prodotti e minaccia la chiusura degli account.

Decorazioni natalizie shock a tema Auschwitz, il Memoriale insorge

Credits photo: Twitter/@AuschwitzMuseum

"Inquietante e irrispettoso", così il Memoriale ha definito in un post condiviso sui propri account la vendita di decorazioni natalizie a tema Auschwitz (oltre che di altri oggetti, come apribottiglie e tappetini per il mouse con lo stesso tema) chiedendo ad Amazon l'immediata rimozione degli articoli dei fornitori.

La segnalazione ha sollevato numerose proteste che hanno indotto Amazon a mobilitarsi in fretta, tanto che dopo poco tempo gli articoli non risultavano più disponibili. Un portavoce del colosso Americano ha fatto sapere che tutti fornitori devono rispettare la policy e le linee guida della piattaforma, che vieta la vendita di prodotti collegati a tragedie, facendo eccezione per libri e video.

Purtroppo, però, con il provvedimento di Amazon la questione non si è risolta, dal momento che gli stessi "ornamenti", come segnala ancora il Memoriale, risultano in vendita anche su altre piattaforme, come Wish.

Non resta che sperare che, anche in questo caso, la ragione abbia la meglio e che gli oggetti vengano immediatamente rimossi anche da questi siti, seguendo l'esempio di Amazon.

(Credits photo: Twitter/@AuschwitzMuseum)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Hits