Tutto news

La regina Elisabetta morta di infarto? La fake news che spaventa i sudditi inglesi

Le voci di una possibile morte, causata da un attacco cardiaco, si sono rincorse sui social. La smentita di Buckingham Palace è arrivata solo qualche ora dopo.

La regina Elisabetta morta di infarto? La fake news che spaventa i sudditi inglesi

Lunga vita alla regina, è il caso di dire. Sì perché in questi giorni si erano diffuse in rete delle notizie false sulla presunta morte della regina Elisabetta, a causa di un attacco cardiaco. Molti siti e account social avevano parlato in toni allarmistici dell'argomento. Ma le fake news si sa, sono dietro l'angolo. Su Twitter i post pubblicati da account finti con loghi della Bbc o di Sky News confermavano la cosa e così in in breve tempo l’hashtag #TheQueen è diventato trend topic, con oltre 200 mila menzioni. Ma era tutto inventato. 

La smentita è arrivata infatti dal portavoce del palazzo reale, Charlie Proctor, Editor-in-chief del Royal Central, solo qualche ora dopo: “Vedo che abbiamo raggiunto quel periodo dell’anno in cui devo dissipare le voci sulla morte di Sua Maestà. La regina non è morta. È viva, sta bene, e non vede l’ora di ospitare il presidente Trump e altri leader mondiali a Buckingham Palace martedì per l’accoglienza alla NATO”, ha scritto in un comunicato, togliendo così ogni dubbio. Una smentita che si è fatta però attendere parecchio da Buckingham Palace.  

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Trap
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
XMas Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB