Tutto News
Credits photo: Instagram/benedetta.pilato
05 Dicembre 2019
Benedetta Pilato, 14enne tarantina, è la giovanissima azzurra che ha conquistato la Medaglia d'Oro nella finale dei 50 rana femminili in occasione degli Europei di nuoto in corso al Tollcross International Swimming Centre di Glasgow.
L'atleta è riuscita a chiudere la sua prestazione in prima posizione, segnando un 29''32, precedendo un'altra atleta azzurra, Martina Carraro, che invece si è aggiudicata la medaglia d'argento con un tempo di 29"60.
Visualizza questo post su Instagramogni viaggio inizia da un singolo passo, o magari da una bracciata ##glasgow
L'atleta azzurra, però, non si è limitata a vincere gli Europei, ma ha anche segnato un nuovo record italiano. Infatti il tempo di 29''32 registrato da Benedetta a Glasgow supera il precedente primato italiano (anche questo suo) di 29''41 registrato a Genova un mese fa.
Intervistata dopo la sua eccellente prestazione, l'atleta ha dichiarato di aver sentito molto il peso psicologico delle aspettative e che ora farà il possibile per "divertirsi di più". Sul suo risultato, poi, ha commentato: «Sono felicissima. La mia prima medaglia d'oro, è stupenda. Il pianto finale è lo sfogo per aver raggiunto finalmente il gradino più alto del podio».
(Credits photo: Instagram/benedetta.pilato)