Tutto News

Lo spot di Natale è un epic fail: azienda perde oltre 900 milioni di dollari

La maggior parte egli utenti lo ha giudicato sessista.

Lo spot di Natale è un epic fail: azienda perde oltre 900 milioni di dollari

Credits photo: Youtube

Sono tantissime le aziende che puntano sullo spot di Natale per incrementare visibilità e vendite, ma non sempre l'esito è quello sperato e, a volte, si ottiene proprio l'effetto contrario.

È quello che è accaduto ad un'azienda specializzata nell'indoor Cycling. Lo spot realizzato per Peloton mostra un marito che per Natale regala una cyclette a sua moglie e quest'ultima che trascorre tutto l'anno a registrare i suoi allenamenti, condividendoli con il marito.

Peloton intendeva invitare gli utenti a fare un regalo che andasse oltre le festività natalizie adottando uno stile di vita salutare. Ma quello che gran parte degli utenti ha percepito è stato un messaggio sessista e intorno a questo spot, che è stato visto in poco tempo da oltre 7 milioni di utenti su Youtube, si è scatenata una vera e propria polemica social. L'impressione è che l'uomo faccia pressione sulla donna per indurla a perdere peso.

Per l'azienda, che è anche quotata in borsa, questo è stato un colpo durissimo. La perdita calcolata si aggirerebbe intorno ai 900 milioni di dollari, ovvero il 9% del valore di mercato. Insomma, un vero disastro.

(Credits photo: Youtube)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Trap
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Classics