Tutto News

Morta la baby giraffa orfana: il cane Hunter è stato con lei fino alla fine

Lo staff del Rhino Orphanage ha il cuore spezzato.

Morta la baby giraffa orfana: il cane Hunter è stato con lei fino alla fine

Credits photo: Facebook/TheRhinoOrphanage

09 Dicembre 2019

La cucciola di giraffa, accolta poche settimane fa dal Rhino Orphanage in Sudafrica dopo essere stata abbandonata dalla sua mamma, non ce l'ha fatta. È morta qualche giorno fa a causa di un'emorragia cerebrale.

Jazz era diventata subito la beniamina del web, resa ancora più famosa grazie all'amicizia speciale che aveva instaurato con Hunter, un cane da guardia e anti-bracconaggio.

«Abbiamo il cuore spezzato nell'annunciarvi che il nostro coraggioso piccolo, la giraffa Jazz, è morta», ha scritto il team del Rhino Orphanage su Facebook. «Il cane Hunter è rimasto accanto alla piccola giraffa fino al suo ultimo respiro», hanno raccontato.

Negli ultimi due giorni la piccola giraffa ha cominciato a peggiorare e Hunter sapeva che qualcosa non andava, così non l'ha più lasciata sola. Tutti gli sforzi del team e l'amore di Hunter, però, sono stati vani. Probabilmente Jazz aveva un difetto genetico.

Questo triste epilogo fa nuova luce sul comportamento della sua mamma. Arrie van Deventer, fondatore dell'orfanotrofio, spiega: «Finalmente sappiamo che Jazz non ha avuto una cattiva madre che l’ha abbandonata. Sapeva quale sarebbe stato il suo destino».

Il team ha concluso il post con un saluto alla piccola giraffaCi hai insegnato molto nelle ultime tre settimane e ti ricorderemo con affetto») ma anche con un omaggio al fedele Hunter: «E’ rimasto fino alla fine per dirle addio. È proprio un bravo ragazzo».

(Credits photo: Facebook/TheRhinoOrphanage)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su