Tutto News

Meteo: nuove perturbazioni in arrivo con rischio nubifragi

Sono previste piogge abbondanti e nevicate sui rilievi alpini.

Meteo: nuove perturbazioni in arrivo con rischio nubifragi

18 Dicembre 2019

Secondo gli esperti nuove perturbazioni sono in arrivo sulla nostra Penisola, precedute da un vortice di bassa pressione in arrivo dal Nord Africa che porterà sull'Italia venti tiepidi e intensi di scirocco.

Nella giornata di mercoledì sono previste nuvole su tutta la Penisola con piogge sparse su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Calabria Meridionale e Isole. Le temperature resteranno ancora sopra la media stagionale al Centro-Sud e Isole proprio a causa dei venti di Scirocco.

Per giovedì non sono previste importanti variazioni. Ancora cielo coperto con piogge su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli, Venezia Giulia, Romagna, regioni centrali tirreniche e Sud e nevicate nelle zone alpine sopra i 1600 metri. Persistono ancora venti di Scirocco.

A partire da venerdì, invece, è previsto l'arrivo di una perturbazione Atlantica che porterà piogge abbondanti sulla penisola, con rischio nubifragi, in particolare al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e sulla Sardegna. mentre sulle zone alpine sono previste importanti nevicate.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su