Tutto News
08 Gennaio 2020
Su 6 milioni di biglietti della Lotteria Italia venduti, 3 biglietti vincenti da 20mila euro sono stati staccati dallo stesso blocchetto. È questo l'incredibile caso che sta tenendo banco in questi giorni, da quando sono stati resi noti i numeri vincenti, attesi da milioni di italiani.
I tre biglietti in questione sono stati venduti a Ferno, un comune della provincia di Varese (in cui è collocato anche il Terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa).
Per un irripetibile caso, le matrici sono quasi consecutive, distanziate l'una dall'altra da appena 5 numeri (P 474343, P 474346 e P 474348). Un fenomeno che anche statisticamente si fa fatica a considerare possibile.
A sollevare la questione chiedendo spiegazioni all’Agenzia delle dogane e dei monopoli è stata anche la giornalista Selvaggia Lucarelli.
Nel suo post pubblicato su Facebook, che evidenzia i numeri ravvicinatissimi dei tre biglietti vincenti, la giornalista scrive: "Credo che su 6 milioni di biglietti venduti sia statisticamente impossibile, salvo coincidenze epiche. Spiegazioni?".
(Credits photo: Instagram/solitiignotiilritorno e Instagram/settenews.it)