Tutto News

Stagista della Nasa di 17 anni scopre un nuovo pianeta

Wolf Cukier, 17 anni, ha stupito tutti.

Stagista della Nasa di 17 anni scopre un nuovo pianeta

Credits: Facebook/Arise News

I ragazzi che finiscono la scuola e si apprestano a studiare per formarsi a livello professionale, sono un pozzo inesauribile di sorprese. E spesso il discepolo supera anche il maestro. Ma quello che stiamo per raccontarvi ha dell'incredibile. Wolf Cukier ha 17 anni e, dopo aver terminato il percorso scolastico alla Scarsdale High School di New York, a luglio dello scorso anno entra al Centro spaziale Goddard della Nasa per uno stage. Dopo esattamente 3 giorni, Wolf fa una scoperta incredibile: "TOI 1338 b", ovvero un pianeta che orbita intorno a due stelle.

Ecco quello che ha raccontato il giovanissimo scienziato: "Erano passati solo tre giorni e stavo studiando i dati raccolti su un sistema formato da due stelle che si eclissavano a vicenda, ruotando l’una intorno all’altra. Pensavo che le eclissi fossero dovute alle stelle, ma i tempi non corrispondevano e così ho pensato a un pianeta". Un'intuizione geniale la sua. 

Questo pianeta ha una grandezza pari a 6,9 quella della Terra e si trova nella Costellazione Pittore, a più di 1.300 anni luce di distanza dal Sistema Solare. La scoperta è stata anche presentata al 235esimo convegno della Società Astronomica Americana delle Hawaii, con grande accoglienza da parte di tutta la comunità scientifica. 

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Michael Jackson