Tutto News
Credits photo: edition.cnn.com
14 Gennaio 2020
Gli appassionati di formaggi non resisteranno al richiamo: a Londra è arrivato il primo ristorante interamente dedicato a questa deliziosa pietanza. Si tratta del Pick & Cheese e d è uno dei 26 ristoranti del nuovo Seven Dials Market
Ma come funziona? Semplice (e comodissimo): i clienti prendono posto su alti sgabelli posizionati lungo il bancone e davanti ai propri occhi, su un nastro trasportatore, sfilano coloratissimi piatti contenenti circa 25 varietà di formaggio prodotto in Gran Bretagna abbinate a condimenti specifici e vini locali, oltre a salumi britannici.
Qualche esempio? Al Pick & Cheese è possibile gustare un Irish Gubbeen con ananas in agrodolce, un Renegade Monk con gelatina di tè Earl Grey o un pecorino dello Yorkshire con meringa al limone.
Le pietanze vengono scelte (una dopo l'altra) restando comodamente seduti al proprio posto. Alla fine si somma il prezzo dei singoli piatti consumati. Questo nuovo modo di servire il cibo è stato pensato da Mathew Carver (giudice dei World Cheese Awards) che è già titolare di un "Cheese Bar" nello storico mercato di Camden Town.