Tutto News
20 Gennaio 2020
A Ibiza, Minorca e Maiorca non sarà più possibile fare l'aperitivo. Il perché? I turisti alzerebbero troppo il gomito durante l'happy hours, creando scompiglio. È così che arriva la decisione del governo delle Baleari, che vieta per 5 anni questa usanza diventata ormai un'abitudine nei luoghi più in voga della movida spagnola. Playa de Palma, Magaluf e Sant Antoni, sono solo alcune delle zone in cui il divieto sarà attivo.
"Basta turisti ubriachi", questo è il grido di chi governa le isole più divertenti del Mediterraneo. Le autorità hanno notato che i comportamenti incivili aumentano durante questo momento della giornata, quando l'alcol prende possesso di giovani e non. Il fatto di poter bere quanto si vuole a un prezzo anche limitato, fa sì che alcune persone non riescano più a controllarsi, creando dei problemi.
Aturem les 'happy hours', conductes de risc i alcohol sense límit a les zones més afectades per comportaments incívics.
— Govern Illes Balears (@goib) January 17, 2020
Les Illes Balears, primera destinació turística europea que fa front al turisme d'excessos.@Treball_Goib pic.twitter.com/q2bwQ3Oehw
Inoltre, verrà vietato ai locali di vendere da bere dopo le 21.30 sempre per la stessa motivazione. Chi non segue la legge, rischia una multa che può arrivare anche e 60mila euro, nonché la chiusura dell'attività. Banditi anche i distributori automatici di bevande in giro per le città. Ma non finisce qui: stop anche al balconing, ovvero la folle tendenza di buttarsi dal balcone nella piscina sottostante. Una cosa pericolosissima.