Tutto News

Paga una multa ma sbaglia il bonifico: anziché 73 euro ne versa 93mila

È accaduto a Milano e adesso lo sfortunato automobilista dovrà aspettare molto per il rimborso, considerando i tempi lunghi della burocrazia italiana.

Paga una multa ma sbaglia il bonifico: anziché 73 euro ne versa 93mila

A Milano un uomo ha ricevuto una multa da 73 euro che ha provveduto subito a pagare: purtroppo, però, nell’eseguire il bonifico ha commesso un errore, versando nelle casse del Comune ben 93mila euro

Ovviamente adesso l’amministrazione comunale dovrà provvedere al rimborso dell’ingente somma ma, considerati i tempi lunghi della burocrazia italiana, lo sfortunato automobilista dovrà probabilmente aspettare tempi biblici prima di riavere indietro i soldi che, tra l’altro, non sono nemmeno i suoi.

Come ha raccontato il protagonista di questa assurda storia durante un servizio sul caso realizzato da Striscia la Notizia, infatti, i 93mila euro appartenevano all’azienda per la quale lavora e che adesso sta pagando le conseguenze di questo terribile errore. “Trattandosi di un conto aziendale – ha spiegato l’uomo – questi soldi sono importanti per pagare tredicesime, buste paga e fornitori”.  

L’episodio è avvenuto lo scorso novembre e, se tutto andrà bene, l’uomo e l'azienda potranno riavere i soldi a marzo, tempi lunghissimi soprattutto se si considera che, al contrario, quando un cittadino non versa in tempo le somme dovute, i Comuni fanno subito scattare la procedura di riscossione.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Mamacita
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
105 Hits
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte