Tutto News
credits: dailymail.co.uk
29 Gennaio 2020
Gli operai edili hanno lavorato due giorni senza sosta per creare un ospedale da un edificio vuoto. L'impianto di emergenza nella città di Huanggang, vicino all'epicentro del focolaio di coronavirus, era attivo e funzionante in 48 ore, con 1.000 posti letto disponibili. Dalle notizie diffuse dalle autorità cinesi, sappiamo che un gruppo di pazienti malati è stato trasferito al Dabie Mountain Regional Medical Center di Huanggang intorno alle 22:30 ora locale di martedì. Il progetto è stato completato grazie allo sforzo congiunto degli operai delle imprese di costruzione, delle società di servizi pubblici e dagli agenti di polizia.
Dalle notizie ufficiali che stanno circolando, è emerso che altri tre ospedali di emergenza sono in costruzione, due a Wuhan e uno a Zhengzhou. Il bilancio delle vittime di questa infezione è salito ad almeno 132 in Cina e la Germania è diventata l'ultimo paese a confermare dei pazienti con coronavirus.
L'edificio è stato originariamente costruito come una nuova sede dell'ospedale centrale di Huanggang e i lavori di ristrutturazione sono iniziati sabato. Entro lunedì, tutti i letti erano stati sistemati dai volontari e, secondo il governo di Huanggang, erano stati installati anche acqua, elettricità e internet.