Tutto News
04 Febbraio 2020
Stephen King è da sempre molto attivo sui social, dove comunica con i suoi tantissimi lettori. Adesso, però, lo scrittore 72enne ha deciso di chiudere il suo account su uno di essi. Stiamo parlando di Facebook, un sito dove, secondo lui, circolano troppe notizie false e la privacy è messa in serio pericolo.
Lo ha annunciato lui stesso con un tweet: “Lascio Facebook – ha esordito – non mi sento a mio agio con il flusso di informazioni false consentite nella sua pubblicità, né ho fiducia nella sua capacità di proteggere la privacy dei suoi utenti. Seguitemi su Twitter, se volete”. Poco dopo il suo profilo Facebook è stato infatti cancellato.
I'm quitting Facebook. Not comfortable with the flood of false information that's allowed in its political advertising, nor am I confident in its ability to protect its users' privacy. Follow me (and Molly, aka The Thing of Evil) on Twitter, if you like.
— Stephen King (@StephenKing) February 1, 2020
Il grande scrittore può vantare nella sua carriera oltre 50 romanzi, dai quali sono stati tratti moltissimi film di successo, uno su tutti il celebre “It”. King è anche molto attivo politicamente e utilizza spesso i social anche per esprimere le sue idee circa l’attuale situazione, in particolare quella americana. Ma da oggi in poi non utilizzerà più Facebook come canale per dire la sua.