Tutto News
Credits photo: Instagram/ilmondodellatv
04 Febbraio 2020
Oggi (4 febbraio) Pietro Taricone, probabilmente il concorrente più amato della prima edizione del Grande Fratello, avrebbe compiuto 45 anni.
Da perfetto sconosciuto era entrato nella casa più spiata d'Italia nel 2000, quando il reality show era ancora solo una sorta di esperimento. Insieme a lui c'erano personaggi come Sergio Volpini (Ottusangolo), Marina La Rosa (detta la gatta morta), Salvo veneziano (il pizzaiolo).
Soprannominato fin da subito "o' Guerriero", si era fatto notare per il fisico da palestrato e l'aria da finto sbruffone, che in realtà nascondevano un ragazzo dal cuore d'oro, cosa che la gente a casa aveva immancabilmente percepito.
Quell'edizione del Grande Fratello era stata vinta da Cristina Plevani (la bagnina soprannominata Tristina che lui aveva sedotto sotto l'occhio delle telecamere), ma è stato lui il vincitore morale. Pietro, a detta di tutti, "era speciale".
Dopo quella fama improvvisa si è posto tante domande, ha cercato di sfuggire alla dinamica della "visibilità a tutti i costi", poi ha intrapreso la carriera di attore, si è innamorato della modella polacca Kasia Smutniak e insieme hanno avuto una bambina, Sophie.
Pietro è scomparso all'età di 35 anni nel giugno 2010, dopo un lancio con il paracadute. Ma le persone che lo hanno conosciuto, lo hanno amato e continuano a ricordarlo ancora oggi. Buon compleanno, guerriero!
(Credits photo: Instagram/ilmondodellatv)