Tutto News

Afghanistan, uccidono il suo husky: "Una donna non può avere un cane"

Sahba Barakzai ha deciso di lasciare il Paese.

Afghanistan, uccidono il suo husky: "Una donna non può avere un cane"

Credits photo: khaama.com

Sahba Barakzai stava facendo una passeggiata nel bosco con la sua famiglia e la sua amata husky Asoman quando, improvvisamente, è apparso un uomo armato che ha puntato l'arma contro il cane.

"Una donna non può avere un cane", ha dichiarato prima di sparare al petto del cane. Sahba lo ha supplicato di fermarsi. Ma sono apparsi altri uomini che hanno sparato ancora all'animale, lasciandolo senza vita.

Asoman, l'husky dagli occhi azzurri come il cielo, aveva soltanto sette mesi. Shaba non ha potuto denunciare la sua esecuzione. Come lei stessa ha dichiarato, non sarebbe servito a nulla: "Ogni giorno decine di persone vengono uccise nel Paese senza che ci sia alcuna conseguenza", nessuno avrebbe fatto qualcosa per un cane.

In realtà la morte di Asoman è stata solo l'ennesimo avvertimento per Sahba, una donna coraggiosa che insegnava alle ragazze a praticare sport come le arti marziali e a correre in bicicletta. Una donna scomoda perché troppo intraprendente a cui bisognava dare una lezione. E alla fine la violenza ha vinto: l'uccisione del suo amato cane ha convinto Sahba a lasciare il Paese, l'Afghanistan.

(Credits photo: khaama.com)

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90