Tutto News
Credits: Facebook
17 Febbraio 2020
Le foto, com’era prevedibile, sono immediatamente diventate virali: il ritrovamento è macabro e desta curiosità. La tempesta Ciara, che ha provocato danni in mezza Europa, ha portato sul lido di Aberdeen, in Scozia, le ossa di un lungo scheletro a serpentina con sporgenze a forma di corno nella parte anteriore. La spiaggia dove è stato ritrovato è situata a circa 200 chilometri dal lago Ness, e così, il mito del mostro di Loch Ness, ha ripreso a vivere ancora una volta.
A dare per prima la notizia dell’insolito ritrovamento è stata la pagina Facebook del sito Fubar News che posta la foto dello scheletro e gli utenti di tutto il mondo si lasciano andare a commenti scherzosi:“È lo scheletro del mostro di Loch Ness".
Al via il toto animale: secondo gran parte degli utenti i resti potrebbero essere quelli di una balena o di un’orca, secondo altri potrebbe trattarsi di uno squalo volpe. David Lusseau dell’Università di Aberdeen al giornale Daily Mail ha dichiarato: “Sfortunatamente, basandoci su una sola foto, possiamo solo dire che si tratta di una balena di qualche tipo. Abbiamo bisogno di immagini da altre angolazioni per dire qualcosa con certezza”.