Tutto News
Credits: Instagram
18 Febbraio 2020
Il Coronavirus continua a mietere vittime che, almeno secondo quanto riferito dalle autorità cinesi, al momento sarebbero 1800. Nelle ultime ore è morto per colpa del virus anche Liu Zhiming, il direttore dell’Ospedale di Wuhan, la città nella quale è partita l’epidemia che sta spaventando il mondo intero.
Venerdì scorso nella stessa struttura ospedaliera è deceduto anche un infermiere di 59 anni che aveva contratto il Covid-19. Alcuni giorni prima, invece, ha perso la vita un altro medico, il 34enne Li Wenliang, il primo ad aver dato l’allarme sul pericolo della diffusione del virus, allarme che in un primo momento, però, non è stato ascoltato da chi di dovere.
Tuttavia, se da una parte questi aggiornamenti spaventano, dall’altra arriva anche qualche buona notizia: uno dei pazienti che avevano contratto il Coronavirus e che sono in cura con il plasma sanguigno raccolto da persone guarite, è stato dimesso dall’ospedale. A comunicarlo in una conferenza stampa a Pechino è stato Sun Yanrong, funzionario del ministero cinese delle Scienze e della Tecnologia.