Tutto news
Credits: instagram.com/sussexroyal
19 Febbraio 2020
C'è un'ulteriore novità nella spinosa questione Harry e Meghan. Dopo le dimissioni ufficiali dalla famiglia reale, i Sussex non potranno più utilizzare la parola "Royal" nelle loro attività commerciali e benefiche. Il veto arriva dalla Regina Elisabetta in persona. Un bel problema per loro che avevano già avviato un sito internet e dei profili social molto seguiti, proprio con il brand "Royal Sussex". i dettagli del nuovo accordo sono molto chiari e impediscono di fatto di registrare il marchio a loro nome.
La coppia ha speso moltissime sterline per dar vita ad una serie di progetti, tra cui anche un'organizzazione benefica, ma si vociferava che l'obiettivo di Harry e Meghan fosse quello di creare una vera e propria attività commerciale per produrre gadget, libri e abbigliamento, con il nome Royal Sussex.
Una decisione difficile da gestire, ma i nuovi accordi impongono anche questo e la coppia pare aver accettato di buon grado il veto di Elisabetta. Gli ex reali hanno un profilo Instagram molto seguito, con 11 milioni di follower, un successo di pubblico che porterà di sicuro molte entrate alla coppia nonostante il divieto di utilizzare il brand reale. Del resto non si può avere tutto nella vita e quindi va bene rinunciare agli obblighi di corte ma lasciando indietro la possibilità di definirsi "reali". Staremo a vedere quale nuovo nome sceglieranno i Sussex.