Tutto News

Torino festeggia i 25 anni di Sailor Moon con una mostra

Il Mufant, il Museo del Fantastico e della Fantascienza, organizza un'esposizione per l’eroina anni '90 creata da Naoko Takeuchi.

Torino festeggia i 25 anni di Sailor Moon con una mostra

Il 5 giugno 2020 presso il Mufant, Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino, verrà inaugurata una mostra dedicata ai 25 anni di Sailor Moon. La mostra nasce in occasione del Loving the Alien Fest ed è già stata inaugurata una statua raffigurante la paladina della giustizia, con una frase di Mary Shelley, incisa nella scultura: "È la giustizia, non la carità, che manca nel mondo".

Il personaggio di Sailor Moon comparì in tv per la prima volta il 21 febbraio del 1995, su Canale 5. La protagonista è Usagi Tsukino, una simpatica ragazzina delle scuole medie, un po' pigra e goffa, il cui destino viene segnato dall'incontro con una gatta parlante che tramite una spilla magica, le permette di diventare una guerriera sailor. La serie fu creata da Naoko Takeuchi ed è un manga che prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalla guerriera, che è la rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi. La serie animata divenne molto famosa in Italia e nel resto del mondo. Mediaset la mandò in onda fino al 1997, con numerose repliche fino ai giorni nostri. 

La mostra è curata da Nino Giordano (Senseibooks) e Leone Locatelli (Heroica). La mostra durerà il 5, 6, 7 giugno. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Michael Jackson