Tutto news

Coronavirus: Armani dona 1 milione e 250mila euro

Dallo stilista arriva un supporto concreto agli ospedali e alla protezione civile

Coronavirus: Armani dona 1 milione e 250mila euro

Credits photo: Instagram/giorgioarmani

09 Marzo 2020

Il Gruppo Armani si è reso protagonista di un gesto di grande generosità, ma soprattutto di aiuto concreto alla sanità pubblica. 

Per contrastare l’emergenza Coronavirus, lo stilista italiano ha deciso di devolvere 1 milione e 250 mila euro a favore degli ospedali Luigi Sacco, San Raffaele, Istituto dei Tumori di Milano, Spallanzani di Roma e a supporto dell'attività della Protezione civile.

Questo tipo di solidarietà è stato scelto anche da altre note aziende italiane, come Esselunga, Intesa San Paolo, Angelini, Inter, Unicredit, che hanno deciso di aiutare Milano e l’Italia intera, in un momento così difficile di emergenza sanitaria.

Gli ultimi dati (aggiornati all'8 marzo e resi noti dal sito del Ministero della Salute) sul terribile Covid-19 che si è diffuso nel nostro Paese parlano di 7.375 casi totali, di cui 6.387 postivi, 622 guariti e 366 deceduti. Rispetto al giorno precedente, quindi al 7 marzo, i positivi sono stati 1.492 in più.

Si tratta purtroppo dell'incremento più significativo in 24 ore dall’inizio dell’epidemia e gesti di generosità come quello di Armani e di altre aziende possono fare la differenza.

(Credits photo: Instagram/giorgioarmani)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su