Tutto News
Credits photo: Twitter
11 Marzo 2020
A quanto pare dalla Cina stanno finalmente arrivando delle notizie incoraggianti: secondo le ultime dichiarazioni del presidente cinese, la situazione sarebbe in fase di stabilizzazione.
Xi Jinping lo ha annunciato ieri, durante l'ispezione delle attività di prevenzione e contenimento dei contagi nella città di Wuhan. Dunque il metodo cinese avrebbe funzionato e la diffusione dell'epidemia nella provincia dello Hubei e nel suo capoluogo Wuhan (ovvero le zone più colpite) si potrebbe dire sostanzialmente contenuta.
Secondo i dati diffusi dalla Commissione sanitaria nazionale cinese, infatti, per la prima volta dall'inizio dell'epidemia i nuovi casi di contagio sarebbero scesi sotto quota 20 a Wuhan. Mentre nessun nuovo caso sarebbe stato registrato in altre città della provincia negli ultimi 5 giorni.
Intanto sul web in queste ore sta diventando virale un video girato in un ospedale di Wuhan, nel quale (secondo le fonti) un gruppo di operatori sanitari festeggia dopo 70 giorni la dimissione degli ultimi pazienti ricoverati a causa del Covid-19.
Dopo 70 giorni dall’inizio dell’epidemia,a #Wuhan mancano soltanto 14 pazienti da dimettere per poter chiudere tutti gli ospedali.
— Alessandro (@90ordnasselA) March 10, 2020
Gli operatori sanitari emozionati canatano “Domani andrà meglio” #coronavirus #COVID2019 pic.twitter.com/GId1GU6LEF
(Credits photo: Twitter)